Nvidia Drive

 

Non è un errore è propripio Drive e non driver, si tratta di cosa quantomeno simpatica, ma forse un passo verso la sostenibilità.

 

Alcune cose sono l’ A, B, C. ma quando si tratta di veicoli autonomi, la chiave potrebbe essere in uno, due, tre.

L’ azienda Faction, è una startup  che collabora nell’area di NVIDIA, si prepara a far debuttare il suo servizio di consegna autonoma business-to-business, accelerando la distribuzione commerciale con veicoli elettrici a tre ruote appositamente progettati per i servizi senza conducente.

Inoltre, l’azienda ha costruito il suo sistema di guida autonoma su NVIDIA DRIVE AGX per un calcolo IA robusto e di livello automobilistico.

La domanda di consegne aziendali dell’ultimo miglio è aumentata in modo significativo negli ultimi dieci anni, con pochi segnali di rallentamento. Il numero di pacchi business-to-business è cresciuto da 7 miliardi a 11 miliardi dal 2019 al 2021, secondo ABI Research. L’azienda prevede che questo numero continuerà a crescere, per raggiungere i 75 miliardi nel 2030.

Tuttavia, con una crescente carenza di manodopera che ha colpito particolarmente e duramente il settore degli autotrasporti, è difficile reperre conducenti per soddisfare questa domanda.

Faction mira a ridurre questo divario con la produzione di veicoli autonomi a prezzi accessibili pronti a mettersi in viaggio già quest’anno.

NVIDIA DRIVE 

La famiglia di prodotti NVIDIA DRIVE® per lo sviluppo di veicoli autonomi copre qualsiasi cosa, dall’auto al data center. DRIVE Hyperion è la soluzione per auto, un’architettura del veicolo che include sensori, DRIVE AGX per il calcolo e strumenti software necessari per solide capacità di guida autonoma e cabina di pilotaggio intelligente. Il data center di  NVIDIA fornisce l’hardware ed il software necessario per lo sviluppo AV, tra cui NVIDIA DGX™ per addestrare DNN per la percezione e DRIVE Sim per generare set di dati e convalidare l’intero stack AV.