Carta del Docente

Utilizzala da noi

Siamo convenzionati e potrai utilizzare da noi la tua carta senza problemi.

Potrai utilizzare il tuo buono anche per acquisto di prodotti con importo superiore a quello del buono, aggiungendo la differenza.
Ci dovrai solo portare il Buono, al resto pensiamo tutto noi.

Come Funziona

Il buono di 500 o 1000 euro, se non utilizzato qello dell’anno precedente,  per i docenti noto anche come Carta del Docente può essere speso per una moltitudine di acquisti, purché utili all’insegnante per aggiornarsi e lavorare al meglio.

Non solo libri: il buono permette di acquistare anche tablet, PC, tavolette grafiche, computer, ma sono ammesse anche spese per attività come biglietti per concerti, teatro, eventi.

Un docente può decidere di spendere il proprio buono sia in negozi fisici sia in quelli online. 

In generale, la lista di cosa che si possono comprare con la Carta del Docente sono:

  • libri e riviste sia in formato elettronico che cartaceo;
  • corsi di aggiornamento;
  • pagamento tasse di corsi universitari o post-universitari;
  • biglietti di cinema e teatro;
  • biglietti di museo;
  • hardware e software.

Una recente disposizione del MIUR in merito all’emergenza Covid-19 ha ammesso inoltre la possibilità di effettuare, entro il 30 giugno 2021, acquisti per strumenti utili alla didattica a distanza (Dad), come ad esempio scanner, cuffie, hotspot portatili, microfoni e webcam.

La Carta del Docente è valida per 2 anni dal momento dell’emissione, con una scadenza fissa a fine agosto di ogni anno.

Facciamo un esempio: i 500 euro assegnati per l’anno scolastico 2019/2020 dovranno essere spesi entro il 31 agosto 2021; quelli dell’anno successivo entro il 31 agosto 2022.

L’unica eccezione riguarda (per il momento) l’acquisto di strumenti utili alla didattica a distanza, che scadrà al 30 giugno 2021.

Come si richiede

Per poter utilizzare la Carta del Docente, un insegnante deve autenticarsi con il proprio SPID sul sito cartadeldocente.istruzione.it. La registrazione è consentita dal 1 settembre al 30 ottobre se si tratta del primo accesso. 

Una volta registrati e aver effettuato l’accesso, si può facilmente richiedere la Carta del Docente “creando il buono” dal pratico menù: si può scegliere il negozio in cui si vuole spendere l’incentivo e anche la cifra desiderata. Si otterrà così un coupon dotato di codice QR, codice numerico e codice a barre classico, che si possono inserire manualmente al momento dell’acquisto online o comunicare al negoziante se la spesa avviene in un punto vendita fisico.

Il buono può essere di tagli diversi, ovvero: non per forza i 500 euro della Carta vanno spesi tutti in una volta. Si possono quindi produrre più coupon, fino ad arrivare al massimale di 500 euro. Non c’è quindi limite al numero di acquisti che si possono effettuare.

Consuleza

Troverai sempre un’esperto che ti aiuterà sia nelle procedure burocratiche, sia nelle scelte tecniche.

Burocrazia

Tutte le pratiche a parte l’emissione del bouno, saranno eseguite dal nostro personale.

Servizi opzionali

Come consuetudine, potrai scegliere di usufruire di servizi per trasferimento dati, installazioni, consegna a domicilio, a prezzi vantaggiosi 

Per Formare i nostri giovani

Un incentivo

A chi spetta

La Carta Docente è nominale e viene riconosciuta a:

  • Docenti di ruolo a tempo indeterminato
  • Docenti di ruolo in periodo di formazione e prova
  • Docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni
  • Docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati
  • Docenti nelle scuole all’estero e delle scuole militari.

In ogni caso, anche altri docenti possono usufruire del buono Carta Docente. Per essere sicuri di avere questa opportunità si può accedere al sito ufficiale cartadeldocente.istruzione.it  e verificare la disponibilità dle beneficio autenticandosi con il proprio SPID. 

Sma-Blog

Nvidia News

  Non è un errore è propripio Drive e non driver, si tratta di cosa quantomeno simpatica, ma forse un passo verso la sostenibilità.  Alcune cose sono l' A, B, C. ma quando si tratta di veicoli autonomi, la chiave potrebbe essere in uno, due, tre. L' azienda...

T03A44010 INK GIALLO 603XL

C13T03A44010 Epson 603XL Giallo Cartuccia d'inchiostro Ink-jet Giallo Capacità 4 ml, Resa cartuccia XL Rendimento Fino a 350 pagine Compatibile con : Epson Expression Home XP-2100, XP-2105, XP-2150, XP-2155, XP-3100, XP-3105, XP-3150, XP-3155, XP-4100, XP-4105,...